skip to Main Content

Segni di avvertimento di problemi con il cablaggio elettrico

Segni di avvertimento di problemi con il cablaggio elettrico

problemi con il cablaggio elettrico

Problemi con il cablaggio elettrico

Problemi con il cablaggio elettrico: Stare al passo con la tua casa a volte può sembrare un po ‘opprimente, ci sono così tanti piccoli dettagli da prendere in considerazione e cose da ricordare. Avere un programma per le faccende settimanali, mensili e annuali può aiutarti a tenere traccia di cose come l’irrigazione delle piante, la sostituzione dei filtri HVAC e le ispezioni del camino. Garantire che il sistema elettrico sia aggiornato e funzioni in modo efficiente è un altro elemento che dovrebbe essere presente nell’elenco.

La commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo raccomanda di sottoporre a ispezione professionale limpianto elettrico ogni 10 anni. Se hai appena acquistato una casa, la data dell’ultima ispezione dovrebbe essere elencata nella casella dell’interruttore. Oltre ad aspettare ogni 10 anni, ecco alcuni altri segni che la tua casa potrebbe aver bisogno di un ricablaggio professionale. Se sospetti che ci sia un problema con il cablaggio elettrico della tua casa, Elettricista Trento può aiutarti con le riparazioni elettriche a servizio completo!

Luci che si attenuano o tremolano

Poiché le lampade generalmente usano una piccola quantità di elettricità, l’oscuramento e lo sfarfallio possono essere un segnale di avvertimento di un problema più grande causato da qualcosa che consuma più energia. Se si dispone di elettrodomestici di grandi dimensioni come una lavatrice o una stufa, il circuito potrebbe essere sovraccarico perché la domanda di elettricità è troppo grande. Parla con un elettricista per vedere se hai bisogno di un cablaggio di casa professionale per creare un circuito dedicato ad apparecchi più grandi.

Odori strani

Gli evidenti odori di fumo o di plastica che brucia ti diranno se c’è un problema con una presa o un filo, ma quelli non sono gli unici odori a cui prestare attenzione. Molte nuove apparecchiature, come stufe o microonde, possono emettere strani odori le prime volte in cui vengono utilizzate. Tuttavia, se utilizzi frequentemente il nuovo apparecchio da alcune settimane o se un apparecchio o una presa più vecchi iniziano a puzzare, chiama subito un elettricista. Scollega tutto ciò che è collegato alla presa e non usarlo più fino a quando un professionista non lo ha guardato. Se noti un odore proveniente dalla tua scatola dei fusibili, chiama immediatamente un elettricista professionista.

Troppi cavi

La maggior parte delle persone sa che non dovresti usare troppe prolunghe nella tua casa, ma in un pizzico o quando arrivano le vacanze, non seguiamo sempre quell’avvertimento. I cavi all’interno di un muro hanno meno probabilità di essere danneggiati da attorcigliamenti e pizzicamenti perché non possono essere toccati facilmente. I cavi di prolunga sono aperti e possono essere calpestati, allungati o stretti facilmente. Ciò provoca un rischio di incendio. Se ti ritrovi a tirare fuori le prolunghe ogni dicembre, è probabilmente il momento di assumere un elettricista per un cablaggio di casa professionale per posizionare più punti vendita dentro e fuori la tua casa.

Scintille

Quando si tratta di scintille in casa, fare una rapida valutazione. Le scintille provengono da un pannello dell’interruttore, una scatola dei fusibili o una presa? O proviene da un apparecchio? Se vedi scintille provenienti da apparecchi domestici, contatta prima un tecnico di riparazione. Saranno in grado di dire se l’apparecchio non funziona correttamente o se sta succedendo qualcosa con la presa in uso. In caso di scintille provenienti dal quadro elettrico o da una presa, contattare immediatamente un elettricista. Questo è un segno che c’è un problema con il tuo sistema elettrico e deve essere immediatamente affrontato da un professionista.

Cambia piastre o prese calde

Anche se una presa ha qualcosa che produce calore collegato, non dovrebbe diventare caldo. Se hai un forno per tostapane collegato, l’uscita a cui è collegato non dovrebbe diventare più che leggermente calda. Se la presa è troppo calda, scollegare tutto dalla presa. Questo è un segnale che potrebbe essere necessario un ricablaggio domestico professionale per sostituire una presa o un fusibile difettosi.

Interruttori automatici e fusibili bruciati

Se è necessario reimpostare costantemente la scatola dell’interruttore, è tempo di prestare attenzione alla causa. Se un asciugacapelli o un aspirapolvere salta frequentemente il fusibile, indipendentemente dalla presa utilizzata, è probabile che l’apparecchio sia il problema. Tuttavia, se noti che è una certa presa che fa scattare sempre l’interruttore, questo potrebbe essere un segno che il circuito è sovraccarico e che è necessario aggiornare il circuito per gestire più elettricità attraverso un ricablaggio domestico professionale.

Non importa quale sia, l’elettricità è una cosa potente che dovrebbe essere gestita dai professionisti. A Pronto Intervento Elettricista Trento, siamo qui per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere, anche se è qualcosa di piccolo. È meglio chiedere e avere verificato, piuttosto che rischiare la sicurezza dei tuoi cari. Chiama subito Pronto Intervento Elettricista Trento per programmare la tua ispezione elettrica o per eventuali riparazioni elettriche a servizio completo!

Chiama 04611637318